Mostra Zootecnica del bestiame di Razza Bruna Alpina

Mostra zootecnica del bestiame bovino di razza bruna a Branzi

Descrizione

La manifestazione in oggetto é una Mostra Zootecnica del Bestiame di Razza Bruno Alpina.

Ha la durata di un solo giorno e generalmente si svolge il quarto sabato di settembre per poter garantire la partecipazione a quegli allevatori che monticano in alpe durante l’estate.

Lo svolgimento della predetta Mostra ha lo scopo di invitare i coltivatori diretti residenti nel Comune di Branzi, nei paesi limitrofi e di tutta l’Alta Valle Brembana all’esposizione del bestiame da loro allevato.

La valutazione tecnica del bestiame presente alla mostra è affidata ad un unico giudice, all’uopo nominato dall’Associazione Nazionale Allevatori Bovini della Razza Bruna.

E’ coadiuvato da funzionari dell’ARAL Associazione Regionale Allevatori della Lombardia, e della Regione Lombardia  Struttura Agricola Caccia Pesca e Foreste.

La manifestazione riscuote sempre un grande successo sia per lo sviluppo della zootecnia in Alta Valle Brembana oltre al reperimento, da parte dei coltivatori diretti, di metodi per migliorare e qualificare lo sviluppo della Razza Bruna Alpina, già di buona qualità.

A chi si rivolge

L'evento è aperto a tutti.

Come arrivare

24010 Branzi BG

Località Cagnoli

L'evento è gratuito.

28-09-2024 - 28-09-2024

Mostra Zootecnica del bestiame di Razza Bruna Alpina

Località Cagnoli   -    24010 Branzi BG

Mostra zootecnica del bestiame bovino di razza bruna a Branzi

Ultimo aggiornamento: 10-05-2024, 12:59:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!